Chi Siamo

Paolo Persico è nato a Popoli (PE) il 29 Maggio 1985 e risiede in Caramanico Terme (PE).

Nel Luglio 2004 ha conseguito il Diploma di Scuola Media Superiore presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “TITO ACERBO” di Pescara, con votazione finale di 90/100.

Nel Settembre 2004 ha iniziato gli studi universitari presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara frequentando il corso di laure triennale in Scienze Geologiche. Contestualmente al corso di studi ha praticato tirocinio formativo presso lo Studio Tecnico del Geom. Franco Parone in Caramanico Terme (PE).

Nell’Ottobre 2007 ha svolto l’esame di abilitazione alla professione di Geometra, presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “TITO ACERBO” di Pescara, superandolo con votazione finale di 78/100.

Il 29 Aprile 2008 si è iscritto all’Albo Professionale dei Geometri della Provincia di Pescara al n° 1523 iniziando a svolgere l’attività di libera professione.

Nel Gennaio 2009 ha frequentato un seminario formativo della durata di 24 ore, presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, relativo alla Certificazione Energetica degli Edifici.

Dall’Aprile 2011 è tecnico istruttore di pratiche di alienazione e legittimazione di terreni gravati da uso civico presso il Comune di Caramanico Terme (PE).

Nel Marzo 2012 è stato incaricato dalla Gestione Trasporti Metropolitani S.p.A. di Pescara al frazionamento di aree interessate da procedura espropriativa facente capo al progetto di metropolitana di superficie “Strada Parco” tra i Comuni di Pescara e Montesilvano.

Nel Giugno 2013 ha conseguito attestazione di “Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione su cantieri temporanei e mobili” dopo aver svolto il relativo corso di formazione della durata di 120 ore e superato l’esame finale, presso l’Ordine degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Pescara.

Dall’inizio della propria attività di libera professione ad oggi si occupa di progettazione e direzione lavori, perizie di stima, pratiche catastali, rilievi topografici, successioni e volture, pratiche di detrazioni fiscali, certificazioni energetiche, sicurezza sui cantieri e consulenza espropri.

prev next