Curriculum Vitae - Paolo Persico

Geometra Paolo Persico,
diplomato nel 2004 presso l’I.T.C.G Tito Acerbo di Pescara con votazione finale di 90/100, svolgo la libera professione dal 29 aprile 2008 presso il mio Studio Tecnico sito in Caramanico Terme in provincia di Pescara.
Mi occupo principalmente di progettazione 2D/3D, pratiche catastali, rilievi topografici, sicurezza cantieri e consulenza tecnica.
 
PRINCIPALI ESPERIENZE LAVORATIVE
Ho effettuato rilievi topografici per fini quali frazionamenti, riconfinamenti, piani quotati e progettazione preliminare di opere e/o manufatti rientranti nella categoria IB.08 della Tabella Z.1 allegata al D.Lgs n. 50/2016 (impianti di linee e reti per trasmissioni e distribuzione di energia elettrica, telegrafia, telefonia) e nello specifico rilevi di sottostazioni di trasformazione elettrica AT/MT nelle regioni Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise ed Emilia-Romagna.
Ho collaborato, con il Geom. Franco Parone, all’iter espropriativo relativo al progetto di realizzazione di n. 2 Centrali Idroelettriche lungo il fiume Pescara e site nei Comuni di Villanova di Cepagatti (PE) e S. Teresa di Spoltore (PE), per conto della “Energia Verde S.p.a.” quale incaricata all’esecuzione delle opere dalla Regione Abruzzo.
Nel Maggio 2021, in qualità di ditta ausiliaria della Majambiente S.C. a r.l. avente sede legale c/o Centro Visita Valle dell’Orfento - Via del Vivaio snc, 65023 Caramanico Terme (PE) – p.iva 01379210683, ho ricevuto incarico per servizi di rilievo e censimento delle Opere e Costruzioni in Pietra a Secco nel territorio del Parco Nazionale della Maiella relativi a progetto di recupero e valorizzazione del paesaggio agro-pastorale nonché dell’arte della pietra a secco riconosciuta quale Patrimonio Culturale Immateriale dell'UNESCO;
Nel Maggio 2021 ho ricevuto incarico per rilievo dello stato dei luoghi relatio ad “Appalto del servizio di Progettazione Definitiva ed Esecutiva per lavori di "RISTRUTTURAZIONE SCUOLA MATERNA" dal Comune di Tocco da Casauria (PE);
Ho collaborato, nel Marzo 2021, con la ALMA-C.I.S. srl, con sede in Pescara in Via G. Carducci n. 83 – p.iva 01181370683 (contratto n.2/2021), per esecuzione di rilievo stato di fatto e verifica della legittimità urbanistica propedeutica alle attività progettuali per SUPERBONUS 110% del condominio “I Platani” sito in Caramanico Terme (PE).
Nel Febbraio 2020 ho ricevuto incarico dalla DG Impianti Industriali S.p.A. (con sede in Via Quintiliano 31/A – 20138 Milano) per collaborazione professionale relativa a rilievo plano-altimetrico della piattaforma petrolifera di proprietà ENI S.p.A., a largo di Pineto (TE), denominata “Viviana” oltre che per la redazione di elaborati grafici relativi al “Progetto Place PTF Viviana”.
Dal 2016 collaboro con la PROES S.r.l. (Pro Engineering Solutions con sede in Via Misticoni n. 3 – 65127 Pescara) per rilievi e progettazione opere civili di stazioni di trasformazione elettrica di proprietà TERNA S.p.a. e Centrali Gas di proprietà ENI S.p.a.
Dal 2020 collaboro con il Dott. Ing. Micozzi Filippo relativamente rilievi plano-altimetrici e redazione elaborati di progetto per opere civili necessarie per installazione Gruppi di Misura in S.S.E. di proprietà Terna Rete Italia/RFI nel Centro/Nord Italia.
Attualmente collaboro con il Parco Nazionale Maiella, in qualità di supporto al RUP, relativamente per gli interventi finalizzati al ripristino dei muretti a secco.


Aggiornato al 07.05.2022